FR  | DE  | EN  | IT
 
home | Les vallées | Valtournenche

Valtournenche

Risalendo la valle da Chatillon, si incontrano i centri abitati di Antey-Saint-André e, sui fianchi della montagna, Torgnon, La Magdeleine e Chamois, rinomate stazioni per un turismo invernale ed estivo, ricche di grandi possibilità di escursioni e trekking. 

Proseguendo, ecco Valtournenche, capoluogo della vallata. Importante centro turistico, ha dato i natali a diverse generazioni di guide alpine che, con le loro imprese, hanno contribuito a scrivere la storia della conquista del Cervino e la storia dell'alpinismo, facendo della Valtournenche una delle culle dell'alpinismo mondiale.

Ma è alla testata della valle che si scopre il Monte Cervino in tutta la sua imponente bellezza.

La conca del Breuil, oggi chiamata Breuil-Cervinia, si allarga ai piedi della montagna offrendo all'escursionista estivo una grande varietà di itinerari per ogni esigenza e difficoltà, dalle facili passeggiate ai trekking per i più esigenti e, in inverno, rappresenta uno dei comprensori sciistici più importati delle Alpi, con i collegamenti con le piste di Valtournenche e quello internazionale con la stazione di Zermatt.

 

www.cervinia.it

T +39 0166 92 029

 

 

 
powered by /boomerang - design atelierruppen_